Carta del docente: Scaramuzza strumenti musicali di Cremona è negozio abilitato a ricevere i buoni

Home / News / Carta del docente: Scaramuzza strumenti musicali di Cremona è negozio abilitato a ricevere i buoni

Carta del docente: Scaramuzza strumenti musicali di Cremona è negozio abilitato a ricevere i buoni

La Carta del docente è un’opportunità imperdibile per  gli insegnanti di ruolo, infatti l’iniziativa mette a disposizione 500€ per ogni anno scolastico da spendere, per l’acquisto di materiale e per l’aggiornamento professionale. 

Questa è davvero l’occasione giusta per l’acquisto di strumenti, accessori, libri inerenti la materia d’insegnamento o materiale inerente il proprio diploma. 

Con il buono potrai acquistare, fra l’altro, libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il primo passaggio consiste nella registrazione sul portale del MIUR ovvero del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, e nella creazione di un buono da consegnare al nostro negozio in via Buoso da Dovara a Cremona.

Se ancora non conosci bene l’iniziativa, ti riportiamo alcune informazioni dal sito ufficiale:

Che cos’è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Qual è l’importo della carta?

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

Cosa si può acquistare con la carta?

La carta può essere utilizzata per l’acquisto di:

  • libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  • hardware e software;
  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
  • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015(Buona Scuola).

Che cos’è cartadeldocente.istruzione.it?

È l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti.

Trovi ulteriori informazioni su: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

Ecco tutti i riferimenti di Scaramuzza strumenti Musicali

Via Buoso da Dovara 6F. 26100 Cremona

Orario Invernale di Apertura: 

da Martedi a Sabato: 9.30-12.30 // 15.30-19.30

info@scaramuzza.com

telefono: +39 0372 434878

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carta del Docente

Related Posts

In occasione di Mondomusica 2020 il nostro negozio resterà aperto anche domenica 27 settembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00