Mondomusica 2018: dal 28 al 30 settembre Cremona ospita la più grande manifestazione della liuteria internazionale.
Mondomusica è una grande fiera ma anche un luogo di incontro, formazione, specializzazione, spettacolo e performance aperto all’intera comunità di amanti delle sette note. Tutti gli eventi sono studiati per creare occasioni di interesse per le diverse professionalità legate al mondo degli strumenti musicali e della grande musica, così come del semplice appassionato.
E d’altra parte, i numeri dell’ultima edizione, confermano che Cremona Musica è il più importante appuntamento mondiale per gli operatori professionali del mondo della liuteria e della grande musica.
302
espositori da 30 Paesi
52%
espositori esteri
+ 4000
prodotti esposti
181
Eventi tra concerti, seminari, masterclass,
presentazioni e mostre storiche
A Cremona, patria delle più rinomate famiglie di liutai della Storia, e sede del più grande distretto liutario del mondo, si incontrano le persone giuste per sviluppare nuovo business
Un festival internazionale con i più prestigiosi nomi della musica
L’ultima edizione di Cremona Musica ha visto passare tra gli stand personaggi come:
- Ivry Gitlis, probabilmente il più grande violinista vivente;
- Giovanni Sollima, compositore riconosciuto in tutto il mondo;
- Gilles Apap;
- Gli insegnanti dell’Accademia di Santa Cecilia: Benedetto Lupo, Carlo Fabiano e Sonig Tchakerian;
Gli artisti internazionali dei Piano Festival come: Itamar Golan, Natsuko Inue, Enrico Pompili, Ramin Bahrami, Enrico Pieranunzi, Inna Faliks, Maurizio Baglini, Alessandra Ammara, Danilo Rea, Ariadna Castellanos, Valentina Lisitsa, Paolo Alderighi e Stephanie Trick, Roberto Giordano, Ernesto Noce, Gloria D’Atri, Clara Murnig, Massimiliano Genot, Umberto Petrin.
I grandi nomi delle Masterclass di liuteria chitarristica con Jason Kostal, Richard Hoover, Steve Klein e quelle di didattica con Micki Piperno, Eric Lugosh, Paolo Bonfanti.
Gli artisti dei fiati che si sono esibiti e hanno tenuto numerose masterclass: Matteo Evangelisti, Hyumin Yoon, Maarten Vonk, David Brutti, Gary Schoker, Corrado e Andrea Giuffredi, Jean Claude Gèrard, Alessandro Visintini, Marcio Pereira, Andrea Manco, Cho Sunghyun,
…e moltissimi altri violinisti, chitarristi, flautisti e clarinettisti.
Mondomusica è il luogo giusto per scoprire, provare e comprare lo strumento perfetto, e per i produttori che vogliono incontrare un pubblico internazionale selezionato.
Il programma 2018 è veramente ricco ed è rivolto a un pubblico vasto e molto eterogeneo fatto di musicisti professionisti e amatoriali, costruttori di strumenti e accessori, rivenditori, editori musicali, insegnanti e studenti, accademie di musica e conservatori, investitori in strumenti di pregio, direttori artistici di teatri e sale da concerto: interessi diversi ma con molti punti di contatto.
In occasione di Mondomusica, Scaramuzza Strumenti Musicali sarà aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30 e offrirà un eccezionale sconto Fiera su tutti i prodotti del settore liuteria.
Ecco tutti i riferimenti:
SCARAMUZZA strumenti musicali
Via Buoso da Dovara 6F
26100 CREMONA
Tel 0372 434878
WEB: www.scaramuzza.com
Email: info@scaramuzza.com
Programma dell’edizione 2018: http://www.cremonamusica.com/eventi/
Testo liberamente tratto dal sito ufficiale dell’Evento: http://www.cremonamusica.com/