Mondomusica 2018

Home / News / Mondomusica 2018

Mondomusica 2018: dal 28 al 30 settembre Cremona ospita la più grande manifestazione della liuteria internazionale.

Mondomusica è una grande fiera ma anche un luogo di incontroformazionespecializzazionespettacolo performance aperto all’intera comunità di amanti delle sette note. Tutti gli eventi sono studiati per creare occasioni di interesse per le diverse professionalità legate al mondo degli strumenti musicali e della grande musica, così come del semplice appassionato.

E d’altra parte, i numeri dell’ultima edizione, confermano che Cremona Musica è il più importante appuntamento mondiale per gli operatori professionali del mondo della liuteria e della grande musica.

expo

302

espositori da 30 Paesi

world

52%

 espositori esteri

violin

+ 4000

prodotti esposti

event

181

Eventi tra concerti, seminari, masterclass,
presentazioni e mostre storiche

 

A Cremona, patria delle più rinomate famiglie di liutai della Storia, e sede del più grande distretto liutario del mondo, si incontrano le persone giuste per sviluppare nuovo business

Un festival internazionale con i più prestigiosi nomi della musica

L’ultima edizione di Cremona Musica ha visto passare tra gli stand personaggi come:

  • Ivry Gitlis, probabilmente il più grande violinista vivente;
  • Giovanni Sollima, compositore riconosciuto in tutto il mondo;
  • Gilles Apap;
  • Gli insegnanti dell’Accademia di Santa Cecilia: Benedetto Lupo, Carlo Fabiano e Sonig Tchakerian;

Gli artisti internazionali dei Piano Festival come: Itamar Golan, Natsuko Inue, Enrico Pompili, Ramin Bahrami, Enrico Pieranunzi, Inna Faliks, Maurizio Baglini, Alessandra Ammara, Danilo Rea, Ariadna Castellanos, Valentina Lisitsa, Paolo Alderighi e Stephanie Trick, Roberto Giordano, Ernesto Noce, Gloria D’Atri, Clara Murnig, Massimiliano Genot, Umberto Petrin.

I grandi nomi delle Masterclass di liuteria chitarristica con Jason Kostal, Richard Hoover, Steve Klein e quelle di didattica con Micki Piperno, Eric Lugosh, Paolo Bonfanti.

Gli artisti dei fiati che si sono esibiti e hanno tenuto numerose masterclass: Matteo Evangelisti, Hyumin Yoon, Maarten Vonk, David Brutti, Gary Schoker, Corrado e Andrea Giuffredi, Jean Claude Gèrard, Alessandro Visintini, Marcio Pereira, Andrea Manco, Cho Sunghyun,

…e moltissimi altri violinisti, chitarristi, flautisti e clarinettisti.

Mondomusica è il luogo giusto per scoprire, provare comprare lo strumento perfetto, e per i produttori che vogliono incontrare un pubblico internazionale selezionato.

Il programma 2018 è veramente ricco ed è rivolto a un pubblico vasto e molto eterogeneo fatto di musicisti professionisti e amatoriali, costruttori di strumenti e accessori, rivenditori, editori musicali, insegnanti e studenti, accademie di musica e conservatori, investitori in strumenti di pregio, direttori artistici di teatri e sale da concerto: interessi diversi ma con molti punti di contatto.

In occasione di Mondomusica, Scaramuzza Strumenti Musicali sarà aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30 e offrirà un eccezionale sconto Fiera su tutti i prodotti del settore liuteria.

Ecco tutti i riferimenti:

SCARAMUZZA strumenti musicali

Via Buoso da Dovara 6F
26100 CREMONA

Tel 0372 434878
WEB: www.scaramuzza.com
Email: info@scaramuzza.com

Programma dell’edizione 2018: http://www.cremonamusica.com/eventi/

Testo liberamente tratto dal sito ufficiale dell’Evento: http://www.cremonamusica.com/

Related Posts

In occasione di Mondomusica 2020 il nostro negozio resterà aperto anche domenica 27 settembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00