Sono arrivate da Scaramuzza le nuovissime colofonie Andrea

Home / News / Sono arrivate da Scaramuzza le nuovissime colofonie Andrea

Da Scaramuzza sono arrivate dagli Stati Uniti le nuovissime colofonie del marchio “Andrea” in 4 modelli:

  • Sanctus, edizione del decennale
  • A piacere
  • Solo
  • Orchestra

Ogni colofonia Andrea è realizzata a mano da una miscela selezionata di ingredienti di altissima qualità dal violinista professionista di New York Peter Bahng.

ANDREA Sanctus decimo anniversario Rosin

E’una nuova colofonia speciale di Andrea lanciata a gennaio. “Sanctus” celebra il decimo anniversario della colofonia di Andrea sotto la direzione di Peter Bahng. Sanctus è una formula unica che combina due parti separate in un’unica colofonia.
La base principale è idrogenata, per avere un’eccellente resistenza all’ossidazione e per garantire prestazioni costanti di qualità.

La combinazione unica di due sofisticate formule di colofonia fornisce l’equilibrio ottimale per il controllo del suono e dell’arco.

Le formule sono state messe in due aree separate in modo speciale per mostrare la chiara definizione dei loro ruoli. La formula dell’anello esterno è stata progettata per dare una sensazione fluida come la seta e per produrre un suono focalizzato sulle corde. La formula centrale risponde e entra in azione quando il musicista richiede più potenza e coraggio dal proprio strumento. Il suono combinato è notevolmente più focalizzato ed ha una maggiore forza tonale.

Colore di colofonia

Le colofonie sono disponibili in diversi colori. I colori vanno dal giallo brillante all’ambra al marrone scuro e talvolta al verde.

La maggior parte dei musicisti pensa che le colofonie più scure siano più morbide e più appiccicose e che si adattino alle condizioni climatiche fredde e secche; viceversa, le resine di colore chiaro dovrebbero comportarsi in modo opposto.

Questo non è il caso delle resine Andrea perché sono formulate con altri ingredienti che hanno colori naturalmente diversi. Il colore molto chiaro nell’anello esterno di Andrea “Sanctus” deriva dal processo di idrogenazione.

Andrea A Piacere Rosin

Rilanciato nel marzo 2011, “A Piacere” Rosin era precedentemente nota come Tartini Green. “A Piacere” ha la stessa identica formula Tartini “Green”. Questa colofonia trarrà il massimo dal tuo strumento e aggiungerà qualcosa in più. Uno degli ingredienti segreti di “A Piacere” aiuta i crini dell’arco a raggiungere un contatto ottimale con le corde e fornisce il controllo dell’arco senza sforzo con una produzione uniforme del suono.

Andrea Solo Rosin

Dona un suono puro, pulito e proiettato che i solisti amano. Ha la gamma dinamica più ampia ed è particolarmente adatta per suonare in sale di grandi dimensioni. La colofonia offre una potente proiezione sonora, ma non compromette la sensibilità del solista. È molto tollerante, senza le “crepe del suono” sulle corde sotto un’elevata pressione dell’arco. Con “Andrea Solo” non sarai sopraffatto nell’orchestra. Sentirai il cambiamento immediato nel tuo suono.
Le colofonie soliste erano precedentemente conosciute con il nome di: Paganini per violino, David per viola e Casals per violoncello.

Andrea Orchestra Rosin

Dona un suono più uniforme che si fonde bene nell’orchestra senza sacrificare chiarezza o articolazione. Il suono è più controllato. La colofonia Orchestra è formulata per fornire un suono più sfumato e più caldo, senza compromettere le articolazioni dell’arco, per consentire al musicista di creare un ensemble migliore. Alcuni solisti preferiscono la colofonia Orchestra per il colore del suono. Questa colofonia era precedentemente conosciuta come colofonia Sinfonia e aveva i nomi: Vitali per violino, Vienna per viola e Toscanini per violoncello.

Related Posts

In occasione di Mondomusica 2020 il nostro negozio resterà aperto anche domenica 27 settembre dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00